Funivia per Monteviasco, Cosentino: “Pieno supporto al Comune per trovare nuova soluzione”
Così il Consigliere regionale: "Le risorse restano confermate"

In merito alla notizia della mancata firma del contratto di gestione tra il Comune di Curiglia con Monteviasco e la cooperativa “Montagna domani” – che a maggio aveva vinto il bando per la gestione – interviene il Consigliere regionale Giacomo Cosentino che, insieme al Governatore Attilio Fontana, sin da subito ha lavorato e trovato i fondi per garantire la riattivazione dell’impianto:
«Mi dispiace che la procedura di affidamento per la gestione dell’impianto, attivata dal Comune e che ha visto la partecipazione della Cooperativa “Montagna domani”, non si sia conclusa positivamente. Come Regione Lombardia ci stiamo già nuovamente confrontando col Comune per dare tutto il supporto necessario e la stessa cosa la sta facendo l’agenzia del trasporto pubblico locale: è un piccolo Comune e ha bisogno di non essere lasciato solo. Anche Comunità Montana, grazie alla sensibilità del Presidente Castoldi, sta facendo la sua parte».
Conclude Cosentino «confermiamo i 150 mila euro necessari per mettere il futuro gestore nelle condizioni di procedere con la riattivazione della funivia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.