Kinesis, sei ginnaste staccano il pass per il Campionato Nazionale

La società venegonese fa en plein qualificando tutte le sue atlete per i campionati che si svolgeranno a Foligno

kinesis

Ennesimo weekend da ricordare per la Kinesis, società di ginnastica ritmica di Venegono Superiore, che centra un importante obiettivo stagionale.

Nella giornata di sabato 2 novembre, le atlete agoniste junior e senior hanno partecipato alla fase di zona tecnica del campionato di Specialità Gold. ginnaste provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta hanno gareggiato per staccare gli ambiti pass (4 per le junior e 5 per le senior) per il campionato Nazionale di Foligno.

La Kinesis 2008 si è presentata con 6 ginnaste riuscendo, sotto la guida della direttrice tecnica Serena Farina, a qualificare tutte le ginnaste.

La campionessa nazionale in carica al cerchio junior, Chiara Basso, si migliora rispetto alle prove regionali conquistando il titolo di vice campionessa di zona tecnica al cerchio junior, staccando anche il pass nazionale con la fune. Bis di qualificazioni anche per Giorgia Costa, che al primo anno da senior non si fa intimorire dalle più grandi e si qualifica al nazionale con palla e nastro.

Anche le gemelle Giulia e Alice Intini andranno a Foligno con due esercizi: la coppia cerchio e clavette, dove a causa di qualche errore rimangono ai piedi del podio, e rispettivamente nastro per Giulia, dove vince la medaglia di bronzo, e cerchio per Alice.

Con il cerchio volerà al nazionale anche Ivanna Kyshkan, anche lei al primo anno nella categoria senior.

Giulia Gherardini, bronzo nazionale in carica alla fune e alla palla, manca la qualificazione alla palla per un grave errore, ma riesce comunque a qualificarsi al nazionale con la fune, dove potrà riscattarsi e mettere in mostra tutte le proprie qualità.

«Presentarsi al campionato nazionale di specialità con 6 ginnaste è motivo di orgoglio per la nostra realtà sportiva – il commento della direttrice tecnica Serena Farina -. Era proprio questo l’obiettivo che mi ero prefissata fin dall’inizio del campionato e quindi non posso che essere soddisfatta delle ragazze».

Altra nota positiva per la Kinesis viene dalla prima prova del campionato di rappresentativa del circuito Ritmica Europa organizzato dalla società stessa nel palazzetto di Venegono Inferiore. La squadra Joy Open allenata da Alice Negro e Irene Baj, ex campionessa nazionale cresciuta in Kinesis, ha vinto la medaglia d’oro dando prova dell’ottimo lavoro svolto dalla società a tutti i livelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.