Rinnovata la rsu di Novartis Farma

La Filctem Cgil è il primo sindacato con 371 preferenze e 11 delegati, seguono la Femca Cisl con 238 voti e 7 delegati e la Uiltec con 92 voti e 3 delegati

Novartis

La Filctem Cgil è il primo sindacato nelle elezioni per il rinnovo della rsu dell’azienda Novartis Farma, realtà leader internazionale nel settore farmaceutico. Alla lista della Filctem sono andate 371 preferenze utili all’attribuzione di 11 dei 21 delegati disponibili nella rsu. Alle spalle della Filctem, la Femca con 238 consensi e l’attribuzione di 7 delegati. I rimanenti 3 delegati sono stati attribuiti alla Uiltec che ha ricevuto 92 voti.

La Filctem di Varese e la Filctem Lombardia si dicono soddisfatte per aver superato oltre il 50% dei consensi complessivi. «Cresciamo in termini di voti e di ben 3 delegati rsu rispetto alla precedente consultazione – scrivono in una nota congiunta le due segreterie – . Un trend positivo che ci fa andare ancora più in cima nel consenso tra i lavoratori come sta avvenendo in più parti d’Italia. Grazie ai nostri sindacalisti, ai delegati eletti e si tantissimi lavoratori che hanno sostenuta questa nuova vittoria».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore