Sempre più in alto: sono cinque le “due torte” della pasticceria varesina
Una più approfondita lettura della guida "Pasticceri & Pasticcerie" 2020 scopre in tutto 5 "due torte" varesine: con Buosi anche Bacilieri, Sara e Mariano, la pasticceria Chiara di Fabio Longhin e Zamberletti
La diffusione cartacea della guida “Pasticceri e Pasticcerie” 2020 del Gambero Rosso porta nuove buone notizie per l’eccellenza pasticciera varesina: oltre alle “due torte” di Buosi (una sorta di “due stelle Michelin” della pasticceria) ce ne sono altre, nella nostra provincia.
La pasticceria Buosi di Varese non è infatti l’unica pasticceria della provincia ad essere entrata nella prestigiosa classifica con due torte: con lei ci sono anche altre tre rinomate pasticcerie, e rappresentano tutta la provincia: si tratta della pasticceria Bacilieri di Marchirolo, la pasticceria Sara e Mariano di Morazzone, la pasticceria Chiara di Fabio Longhin a Olgiate Olona, la pasticceria Zamberletti di Varese e Gavirate.
Si diffonde sul territorio quindi l’eccellenza pasticciera segnalata dal Gambero Rosso: che incorona Iginio Massari come miglior pasticcere d’Italia, con un punteggio di 95/100, per la nona volta consecutiva e lo rende Re indiscusso delle pasticcerie con il massimo del punteggio, con lui ci sono altri 22 pasticceri con “tre torte”, tra cui la pasticceria di Sal de Riso Costa D’Amalfi, la pasticceria di Ernst Knam a Milano, la pasticceria di Gino Fabbri a Bologna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.