Una serata con Giorgio Scianna, narratore dell’adolescenza
Venerdì 22 novembre, alle 21 al teatro parrocchiale, lo scrittore sarà protagonista degli "Incontri con l'autore" organizzati da AGeV con la Comunità Pastorale Beato Schuster e l’Istituto Comprensivo Marconi

Terzo appuntamento per gli “Incontri con l’autore” organizzati da AGeV con la Comunità Pastorale Beato Schuster e l’Istituto Comprensivo Marconi.
Venerdì 22 novembre alle 21, al teatro parrocchiale di Venegono Inferiore, l’ospite sarà lo scrittore Giorgio Scianna.
Scianna dimostrerà ai ragazzi e agli adulti in sala come il lavoro dello scrittore può diventare strumento principe per indagare nel profondo i sentimenti e le relazioni con la famiglia e gli amici, tanto difficili da incasellare in un’età come l’adolescenza.
I suoi libri più conosciuti come “Cose più grandi di noi”, “La regola dei pesci “ e “Qualcosa ci inventeremo” esplorano quella terra di confine che divide ragazzi e adulti, senza la pretesa di insegnare, ma solo cercando di raccontarla sotto angolazioni diverse.
Il dibattito con l’autore è il momento finale di un progetto più ampio che ha visto i ragazzi della scuola secondaria leggere e discutere in classe con gli insegnanti alcuni brani tratti dalla sua opera.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.