La Corale San Cristoforo vi porta in giro per il mondo con i canti di Natale
Un gran concerto, accompagnato da pianoforte, per scoprire le tradizioni natalizie di tanti Paesi del mondo
Un giro del mondo attraverso le note di Natale. Lo offre alla città la Corale San Cristoforo di Gallarate.
L’appuntamento è per sabato 14 dicembre, alle 21.00, nell’affascinante spazio della basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate.
«Il Natale è celebrato in tutto il mondo -a volte a fine dicembre, altre volte ad inizio gennaio- e ovunque, cantare canti di Natale è parte delle celebrazioni» dice il maestro Fabio Zambon, direttore della Corale. «Ci sono canti, come Adeste Fideles e Stille Nacht, che sono conosciuti e cantati in tutto il mondo, ma ci sono anche canti e melodie propri di alcuni Paesi, capaci di rifletterne costumi e tradizioni. Vi aspettiamo per vivere insieme in imperdibile ed emozionante viaggio musicale».
Il concerto avrà come direttore il maestro Fabio Zambon, come pianista accompagnatore Gabriele Salemi, parteciperà anche il Duo pianistico ”Duo Omonóos”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.