Capodanno in Ticino: gli appuntamenti in piazza da Locarno a Lugano

Le principali cittadine del Cantone si preparano alla notte di San Silvestro. Musica in piazza a Bellinzona e Lugano, mentre ad Ascona si festeggia il 1 gennaio

Locarno on ice

Alla ricerca di idee per un Capodanno fuori porta? Per chi non vuole andare troppo lontano, una valida e vicina alternativa è il Canton Ticino. Le principali piazze ticinesi offrono infatti una serie di appuntamenti per dare il benvenuto al nuovo anno con musica, spettacoli e riti della tradizione.

Lugano il veglione in piazza della Riforma

Non si può che iniziare da Lugano dove, a partire dalle 21.30 è in programma a una grande festa in piazza per dare il benvenuto al 2020. Rete Tre animerà la serata con i suoi DJ e con la musica dal vivo dei Make Plain (power folk) e dei Midnight Lovers and the Horny Horns (rockabilly).

A Locarno il Capodanno è “on ice”

Più “fiabesca”, la serata di Capodanno a Locarno dove continua Locarno on Ice: igloo di vetro, ghirlande di luci, un grande albero di Natale addobbat0 a festa e naturalmente la pista grande di pattinaggio. Sono questi gli elementi che animano Piazza Grande, il cuore di Locarno, per tutta la durata delle feste.

Musica in piazza del Sole a Bellinzona

A Bellinzona sarà la Piazza del Sole il luogo clou dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Tanta musica e divertimento trasformeranno il centro di Bellinzona in un luogo magico e tutto da scoprire.

Il 1 gennaio i tradizionali fuochi sul lago di Ascona

Ad Ascona, come vuole la tradizione, i festeggiamenti per l’anno nuovo sono in programma nella giornata del 1 gennaio 2020: nel pomeriggio, appuntamento con l’Orchestra da Camera del Locarnese e il coro Cantemus che daranno vita ad un entusiasmante Concerto di Capodanno. A seguire (ore 18.30) lo spettacolo pirotecnico sul golfo.

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.