Dal 1 gennaio anche per la Stabio – Mendrisio sarà obbligatoria la vignetta
Anche il tratto della Strada 24 avrà l'obbligo del contrassegno per transitare

Ogni giorno migliaia di frontalieri percorrono la strada che collega Stabio a Mendrisio. Un pezzo “semiautostradale” comodo e rapido che unisce il confine tra Italia e Svizzera alla città di Mendrisio, sede di tantissime attività commerciali che danno lavoro agli italiani, oltre che snodo per raggiungere Lugano.
Dal 1 gennaio 2020 anche su quel tratto di strada sarà obbligatoria la vignetta, il contrassegno per l’utilizzo delle autostrade e delle semiautostrade svizzere che costa 40 Franchi Svizzeri (circa 36 Euro) all’anno e dal 2022 sarà possibile avere anche in forma elettronica.

A comunicarlo è stata l’Amministrazione Federale delle Dogane (qui il link) che ha inserito la strada 24 – quella appunto tra Stabio e Mendrisio – tra le arterie che dal primo gennaio del 2020 diventeranno “a pagamento”.
Per evitare di incorrere in sanzioni – nel caso di assenza della vignetta – la strada alternativa da percorrere è quella “normale”. Verso Mendrisio, al semaforo del Centro Stabio Est, bisognerà proseguire dritto, entrare nel territorio di Ligornetto, proseguire per Genestrerio ed entrare nel territorio cittadino di Mendrisio dalla zona sud, quella dove si trova il Centro Sportivo Adorna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.