De Castro chiude un grande 2019 con la vittoria di classe a Sebring

Il pilota castellanzese ha affiancato Pierluigi Candiani nel successo in Gruppo D nella gara in versione "Classic" disputata sul circuito della Florida

sabino de castro sebring 2019

Chiude con il botto il 2019 Sabino De Castro, che nel corso della stagione aveva già inanellato risultato di primissimo piano nel mondo dell’automobilismo su pista. Dopo aver conquistato il tricolore nel Campionato Italiano Gran Turismo nella GT4 Sprint (con tre successi parziali), il pilota di Castellanza ha centrato – domenica 8 dicembre – il successo di classe nella 12 Ore di Sebring in versione “Classic”.

Sul famoso tracciato della Florida, il 34enne nato a Rho ha ottenuto la vittoria nel cosiddetto Gruppo D (una quindicina gli equipaggi iscritti) a bordo di una Porsche 997 GT3 Cup allestita dal team Ebimotors (lo stesso con cui ha gareggiato nel CIGT), affiancato da un altro conduttore lombardo, l’esperto Pierluigi Candiani.

Nella immagine in alto, la Porsche numero 561 impegnata a Sebring (foto: Ebimotors/R. Smith)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.