Malore per una 14enne in palestra, arriva l’elicottero
L'allarme è scattato in una struttura sportiva di via Settembrini. La ragazza ha avuto un arresto cardiocircolatorio ed è stata portata d'urgenza a Bergamo

Una ragazza di 14 anni ha avuto un arresto cardiocircolatorio nella serata di giovedì 5 dicembre mentre stava facendo attività sportiva. È accaduto in una palestra di via settembrini a Busto Arsizio dove, all’improvviso, la giovane si è accasciata a terra. (immagine di repertorio)
Subito gli operatori della struttura hanno chiamato i soccorsi mentre sono andati a recuperare il DAE. La scarica elettrica del defibrillatore automatico presente nel centro sportivo ha così fatto ricominciare a battere il cuore alla giovane già prima dell’arrivo dei sanitari in codice rosso. A Busto Arsizio è arrivato anche l’elicottero da Como sul quale è stata imbarcata la ragazza per essere trasferita d’urgenza a Bergamo dove è attualmente ricoverata.
Si tratta del secondo caso in pochi giorni di malore a Busto Arsizio nel quale si è dovuto ricorrere al DAE. Lunedì, infatti, un tennista di 65 anni ha avuto un infarto nel corso di una partita sui campi di via Dei Sassi e anche in quel caso l’utilizzo del defibrillatore è stato fondamentale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.