Infarto mentre gioca a tennis, salvato dal defibrillatore
Un 65enne si è accasciato al suolo durante una partita. All'arrivo dei soccorritori il cuore aveva già ripreso a battere grazie all'utilizzo del DAE

Stava facendo una partita a tennis quando, all’improvviso, si è accasciato al suolo. È successo intorno alle 16.30 di martedì 3 dicembre nei campi di via dei Sassi a Busto Arsizio.
L’uomo, M.R. di 65 anni, ha accusato un malore durante la partita. Subito è stato chiamato il 112 mentre il personale della struttura apriva lo sportello del DAE, il defibrillatore automatico esterno presente nel centro sportivo. Quindi su indicazione della SOREU, hanno provveduto a praticare il massaggio cardiaco esterno e a somministrare una scarica elettrica con il defibrillatore.
All’arrivo dei soccorritori con ambulanza e automedica l’uomo era sveglio e il cuore aveva già ricominciato a battere. Dall’ettrocardiogramma è subito apparso evidente l’infarto acuto che ha avuto: è stato quindi trasportato in codice rosso nel vicino ospedale di Busto Arsizio, dove ora è ricoverato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.