Monteviasco ancora isolata, i carabinieri portano viveri in elicottero

Sortita di un A109 del secondo gruppo volo di Orio al Serio nel piccolo borgo isolato, per portare viveri e altro materiale necessario alla popolazione, anche per i festeggiamenti di questi giorni

Vivieri a Monteviasco con l'elicottero

La spesa per i residenti, qualche regalo per le festività, tante foto fatte coi bambini e famiglie a passeggio in montagna. È stato un viaggio inaspettato quello verso Monteviasco, effettuato questo pomeriggio grazie all’intervento del secondo nucleo elicotteri dei carabinieri di Orio al Serio. A bordo del velivolo, un A109, era presente il comandante della stazione dell’Arma di Dumenza Gianpaolo Paolocci, mentre a piedi è salito lungo servendosi della mulattiera da Ponte di Piero il capitano Alessandro Volpini assieme ad altri militari.

Galleria fotografica

Vivieri a Monteviasco con l’elicottero 4 di 10

L’obiettivo era quello di effettuare un giro di perlustrazione e al contempo di portare viveri e altro materiale necessario alle persone che vivono nel borgo rimasto isolato da oltre un anno dopo la tragedia del novembre 2018. I residenti e villeggianti si stanno organizzando per festeggiare il capodanno al circolo del paese che è uno dei pochi luoghi di riferimento rimasti a Monteviasco che offrono un pasto caldo e di un punto di ristoro. Monteviasco è infatti oggi raggiungibile solo dalla mulattiera di oltre 1400 gradini percorribile grazie anche ai lavori di pulitura e risistemazione del ripido percorso montano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vivieri a Monteviasco con l’elicottero 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.