Natale solidale, ecco tutte le iniziative per fare del bene

Dai pranzi solidali alla "cena degli avanzi" ecco tutte le iniziative per aiutare anche le persone più sfortunate il 25 dicembre

regali natale

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. Ma anche quest’anno in provincia di Varese sono tante le occasioni in cui passare dalle parole ai fatti. Tra pranzi solidali, occasioni di volontariato e donazioni di alimenti ecco tutte le iniziative in cui poter aiutare anche le persone più in difficoltà a festeggiare.

A pranzo ci saranno due occasioni per non sentirsi soli. A Gallarate e Busto sono previsti infatti due pranzi dedicati alle persone anziane sole, alle famiglie bisognose o alle persone vulnerabili. Nel primo caso organizza 4Exodus e il pranzo si consumerà presso il Centro Parrocchiale Paolo VI di via Bachelet (leggi qui) mentre a Busto l’appuntamento è con la Croce Rossa a partire dalle 12.30 presso l’Oratorio-Chiesa SS Redentore, via Rodari, Busto Arsizio (leggi qui).

Soli a Natale? A Gallarate torna il pranzo di 4Exodus

Anche chi festeggerà a casa propria con amici e parenti comunque potrà fare del bene semplicemente donando parte del proprio pranzo. A Busto Arsizio infatti torna la sempre più partecipata “cena degli avanzi” con la quale un gruppo di giovani invita tutti a condividere il pasto natalizio che di solito è un pasto molto ricco e sostanzioso con chi purtroppo in ogni giorno dell’anno fa fatica ad avere un pasto caldo. Come? Basta cucinare qualcosa in più oppure raccogliere gli avanzi di quello che si è preparato o ancora raccogliere del cibo “crudo” e portarlo tra le 16:00 alle 17:00 nel piazzale della Chiesa Nuova in via San Cirillo 6 a Busto Arsizio.

Per tutte le informazioni potete leggere questo articolo e per concordare altre modalità di consegna o ricevere più informazioni e aiutare potete chiamare il numero 3462281305. Quest’anno, tra l’altro, si potranno donare anche vestiti che verranno poi consegnati all’associazione Ali d’Aquila. 

Dagli avanzi di Natale una cena per i più poveri: “Cibo o vestiti, donate ciò che volete”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.