Partita la richiesta di fondi per il Castello di Belforte

Ci si riprova, a trovare i fondi per riqualificare uno dei monumenti più antichi e più sottovalutati della città: grazie a un bando e alla rinnovata disponibilità di cittadini e associazioni

Dentro al castello di Belforte

E’ stata inviata per tempo, entro il termine del 12 dicembre già segnalato nella scorsa commissione, la richiesta per partecipare al bando europeo che permetterebbe finanziare la riqualificazione del castello di Belforte.

L’annuncio è stato dato da Davide Galimberti durante la seduta della commissione cultura del 12 dicembre.

«Bisogna dire grazie a Massimo Propersi (consigliere di Italia Nostra) e Francesco Spatola (Presidente della commissione Cultura, ndr) che hanno scoperto la possibilità di partecipare a un bando europeo che ha una significativa somma a disposizione per intervenire sul recupero del castello» Ha commentato Galimberti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.