Un “Natale a gonfie vele” luccica alla Collegiata
Venerdì 3 gennaio alle ore 15.30 il museo La Collegiata propone "Natale a gonfie vele" speciale visita guidata con laboratorio per bambini tra i 5 e i 10 anni

Al Museo della Collegiata torna l’ormai classico appuntamento natalizio per i bambini, tra colori e materiali luccicanti. Venerdì 3 gennaio (ore 15.30) sarà di nuovo Natale a gonfie vele, una speciale visita guidata con laboratorio per chi vuole leggere il racconto del Natale attraverso le opere della Collegiata:’annuncio dell’angelo, l’incontro tra Maria ed Elisabetta, la nascita di Gesù e infine l’arrivo dei Magi.
L’angelo Gabriele ha perso qualche piuma d’oro e ora dov’è volato? Dove corre la Madonna dopo aver saputo che diventerà mamma di Gesù? Seguendo la musica degli angeli in coro i piccoli visitatori troveranno infine il bambin Gesù.
Nasi all’insù ed ecco l’asino e il bue, le pecore dei pastori, i cavalli e il cammello dei Magi: c’è posto per tutti nel presepio di Castiglione Olona. Durante il laboratorio finale nelle vele della Collegiata metteremo i protagonisti del Natale e la Notte Santa risplenderà, grazie a materiali scintillanti e alle idee brillanti di bambini fantasiosi.
L’attività dura un’ora e mezza ed è indicata per bambini da 5 a 10 anni.
La partecipazione al percorso con laboratorio è inclusa nel biglietto d’ingresso (bambini 4 €), ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo a: didattica@museocollegiata.it .
Il Museo della Collegiata è in via Cardinal Branda 1, a Castiglione Olona.
Per maggiori info: 0331 858903 – www.museocollegiata.it – info@museocollegiata.it. Parrocchia Beata Vergine del Rosario – Via Verdi, 15 – 21043 Castiglione Olona (VA) – Tel. e Fax 0331 850280 .
La visita “Natale a gonfie vele” può essere effettuata altri giorni su prenotazione (min. 8 bambini).
APERTURE MUSEO FESTIVITÀ NATALIZIE
Da martedì a sabato 9.30 – 12.30 / 14.30 – 17.30
Domenica e festivi (8 e 26 dicembre 2019; 6 gennaio 2020) 10– 13 / 15 – 18
Prima domenica del mese (5 gennaio 2020) orario continuato 10 – 18
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.