Un Natale Triassico al Museo dei Fossili di Besano
Domenica 8 dicembre al Museo di Besano una visita guidata pensata per i bambini e un divertente laboratorio per creare carte da regalo uniche ed originali

Domenica 8 dicembre al Museo dei Fossili di Besano i bambini e le famiglie potranno partecipare ad un laboratorio per realizzare originali e divertenti carte da regalo ispirate ai fossili del Triassico.
«Al Museo dei Fossili di Besano abbiamo esposti molti reperti che rappresentano le storia del nostro territorio: ammoniti, Ichtiosauros, Serpianosaurus, alghe calcaree e altri rettili marini dalle forme particolari. Dopo averli osservati in una visita ludica per le sale del Museo, sceglieremo il nostro fossile e insieme proveremo a stilizzarlo – spiegano le animatrici dei laboratori – Dalla sagoma ricavata, creeremo dei timbri per stampare il nostro disegno personalizzato, scoprendo il mondo delle carte e arricchendo ancora di più il nostro Natale. Ovviamente il tutto avverrà in perfetto stile… triassico!»
Il laboratorio, che avrà inizio alle 14, è pensato per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni, e dura circa un’ora e mezza.
Per info e prenotazioni: 333.7849836 museo@comune.besano.va.it
Costi: € 7 / € 4,5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.