Un Natale Triassico al Museo dei Fossili di Besano

Domenica 8 dicembre al Museo di Besano una visita guidata pensata per i bambini e un divertente laboratorio per creare carte da regalo uniche ed originali

Generico 2018

Domenica 8 dicembre al Museo dei Fossili di Besano i bambini e le famiglie potranno partecipare ad un laboratorio per realizzare originali e divertenti carte da regalo ispirate ai fossili del Triassico.

«Al Museo dei Fossili di Besano abbiamo esposti molti reperti che rappresentano le storia del nostro territorio: ammoniti, Ichtiosauros, Serpianosaurus, alghe calcaree e altri rettili marini dalle forme particolari. Dopo averli osservati in una visita ludica per le sale del Museo, sceglieremo il nostro fossile e insieme proveremo a stilizzarlo – spiegano le animatrici dei laboratori – Dalla sagoma ricavata, creeremo dei timbri per stampare il nostro disegno personalizzato, scoprendo il  mondo delle carte e arricchendo ancora di più il nostro Natale. Ovviamente il tutto avverrà in perfetto stile… triassico!»

Il laboratorio, che avrà inizio alle 14, è pensato per famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni, e dura circa un’ora e mezza.

Per info e prenotazioni: 333.7849836   museo@comune.besano.va.it

Costi: € 7 / € 4,5

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.