Venezia e Sesto, sulle tracce di un antico legame
Due le conferenze in programma sabato 7 dicembre in sala consiliare, seguirà l'inaugurazione della mostra fotografica di Pellitteri e Tredici

Doppio appuntamento con la cultura, sabato 7 dicembre in sala consiliare. Due le conferenze in programma a partire dalle 10: “Dalle acque dei fiumi alle rotte dell’aria: i porti aerei di Venezia” a cura di Pietro Lando e “Da civiltà del fiume a porto del cielo. Antichi legami commerciali tra il Ticino e Venezia” a cura di Matteo Maggioni.
Seguirà l’inaugurazione della mostra “Il Lido di Venezia” allo Spazio Cesare da Sesto. In esposizione le foto del presidente del Fotocinevideoclub Verbano, Enzo Pellitteri e quelle di Sergio Tredici, frequentatore ricorrente delle terre veneziane. I due fotografi hanno deciso di collaborare riscoprendo questa lunga striscia di terra sabbiosa, affacciata di fronte al simbolo di Venezia: il bacino di San Marco. Un lavoro che ha lo scopo di mettere in evidenza il legame storico esistente da secoli tra Venezia e Sesto Calende attraverso le acque del Lago Maggiore, del Ticino, del Po e della Laguna veneta. L’esposizione sarà aperta ai visitatori venerdì 6 Dicembre dalle 17.00 alle 19.00, sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre dalle 10.30 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.