Vittoria con il brivido per i Mastini

Avanti 3-0 dopo 25’ i gialloneri (doppietta Franchini) vengono riavvicinati dall’Unterland ma chiudono il match sul 4-2

Mastini

Successo tutt’altro che semplice per i Mastini che devono attendere “l’ultimo tiro in porta” per avere la garanzia della vittoria ai danni degli Unterland Cavaliers, piegati 4-2 al PalAlbani.

Galleria fotografica

Mastini – Unterland Cavaliers 4-2 4 di 14

Un punteggio arrotondato appunto a pochi istanti dall’ultima sirena quando i bolzanini hanno tentato il tutto per tutto, togliendo il portiere Steiner per avere l’uomo di movimento in più sul ghiaccio; una parata di Tura e il tiro a porta sguarnita di Ross Tedesco hanno chiuso i conti.

E dire che il Varese aveva apparecchiato la tavola per una vittoria che pareva più tranquilla. La squadra di Da Rin, pur priva dello squalificato Odoni ma anche di Raimondi e Perna, aveva infatti costruito un vantaggio di tre reti, che i Cavaliers hanno avuto la costanza e il coraggio di smontare.

Il primo gol, a firma Franchini, è arrivato sul finire del primo periodo dopo alcuni errori sotto porta gialloneri (lo stesso Franchini e Asinelli) ma anche dopo i salvataggi di Tura su azioni pericolose dell’Unterland. Le due reti siglate a inizio ripresa dai gialloneri con Schina e di nuovo Franchini, hanno portato i Mastini sul 3-0, punteggio di relativa sicurezza, ma nell’hockey tutto può cambiare nel giro di pochi attimi.  Gli ospiti hanno infatti accorciato le distanze al minuto 36 con Sullman, autore del 3-1 mentre Steiner ha tolto al Varese la gioia del quarto gol.

Nell’ultimo terzo i Mastini hanno provato a gestire il vantaggio ma si sono ritrovati a dover fronteggiare per 100” una situazione di 5 contro 3 nel corso della quale Tura si è dovuto superare più volte. Sullman ha poi realizzato il 3-2 con 12’ ancora da giocare e a quel punto il testa a testa di è fatto ancora più serrato, fino a quando a porta vuota Ross Tedesco ha messo la parola fine alla gara con tanto di sospiro di sollievo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mastini – Unterland Cavaliers 4-2 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.