ANC: firmata la convenzione con il Comune di Caronno Pertusella

E' stato ratificato l'atto che conferma l'impegno congiunto tra l'amministrazione comunale e il corpo di volontari dell'Arma dei Carabinieri

Generico 2018

E’ stato firmata la convenzione tra il Comune di Caronno Pertusella e la sezione locale dell’ANC, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il sodalizio di volontari dell’Arma dei Carabinieri. L’atto rientra nel patto per la sicurezza urbana stipulato dall’amministrazione comunale, ed è stato ratificato alla presenza del sindaco Marco Giudici e dei soci della sezione ANC di Caronno.

Un’azione che rappresenta un ulteriore passo in avanti per quanto concerne l’aspetto della sicurezza e della prevenzione, nonchè un’azione estremamente positiva e a tutela della cittadinanza, finalizzata a contrastare particolari comportamenti illeciti sul territorio.

L’accordo prevede alcuni punti fermi come il pattugliamento delle forze dell’ANC, nei weekend, nei pressi delle aree comunali più sensibili e maggiormente a rischio, il supporto alla Polizia Locale nell’organizzazione degli eventi comunali al fine di garantire la massima sicurezza, e la collaborazione con le scuole del territorio. Una collaborazione che si traduce in un’opera di sensibilizzazione da parte dei volontari dell’ANC sui temi della Protezione Civile, della sicurezza stradale e della legalità. D’altra parte, l’amministrazione caronnese garantirà gli spazi associativi necessari e i contributi economici destinati alle spese da sostenere nella realizzazione delle varie attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.