“Il Dolore, la Memoria, il Perdono”: il Giorno della Memoria tra poesia e letteratura
Appuntamento domenica 26 gennaio alle ore 16 presso la "Casa di Marta"

Il Giorno della Memoria celebrato attraverso la poesia e la letteratura: domenica 26 gennaio alle ore 16, presso la sede di “Casa di Marta” di via Piave, angolo con via Petrarca, Saronno, si terrà l’evento “Il Dolore, la Memoria, il Perdono”, a cura dell’Associazione Paolo Maruti Onlus e de “Il Circolo della Bussola”.
Un pomeriggio per mantenere viva la memoria di ciò che fu il genocidio degli ebrei, in cui verranno proposti brani di Pavel Friedman, il quale scrisse con un pezzo di carta la sua poesia “La Farfalla” prima di rimanere vittima del campo di concentramento di Auschwitz, Primo Levi, Alina Nowak, Denis Avey, Eva Schloss ed Eva Mozes Kor, tutti autori che furono deportati nei lager e che vissero sulla propria pelle la brutalità dei campi di sterminio nazisti.
I brani saranno presentati dalla “Compagnia della Ruota”. Per informazioni, contattare l’Associazione Paolo Maruti Onlus al numero 02 9603249 o all’indirizzo mail info@associazionemaruti.it, oppure visitare il sito www.associazionemaruti.it .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.