Ebraismo e Cristianesimo: incontro con Mario Bombelli

L'appuntamento è per sabato 18 gennaio alle ore 21 nella Chiesa Sant’Alessandro di Angera

ebrei ebraismo religioni

Il Gruppo “Granello di senape” insieme alla Comunità Pastorale San Carlo Borromeo organizza ad Angera un incontro in occasione della Giornata del Dialogo Religioso, dedicato a Ebraismo e Cristianesimo.

“Granello di senape” è un gruppo di giovani di Angera, Ranco e Taino che nasce con l’intento di sensibilizzare e aiutare i cittadini e affrontare alcune problematiche riguardanti il territorio.  “Presentiamo una serata che è solo la prima di una lunga serie di iniziative che stiamo preparando – spiega Lorenzo Lamorte, uno degli organizzatori -. Sarà un’occasione importante per approfondire la conoscenza della nostra religione e avere qualche strumento in più per garantire un dialogo interreligioso, oggi più che mai importante”.

L’incontro è previsto per sabato 18 gennaio alle ore 21 nella Chiesa Sant’Alessandro di Angera, che riapre al pubblico per l’occasione a seguito della messa in agibilità. Il relatore sarà Mario Bombelli, docente di Storia della Religione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e professore di Religione presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Arona.

 

di
Pubblicato il 17 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore