Sotto la Regione la protesta contro il nuovo regolamento sugli asili nido
Educatrici ed educatori, insieme alle rappresentanze sindacali di categoria di Cgil Cisl Uil, ma anche qualche mamma e papà con i loro bambini, hanno manifestato sotto il Pirellone

Educatrici ed educatori, insieme alle rappresentanze sindacali di categoria di Cgil Cisl Uil, ma anche qualche mamma e papà con i loro bambini, hanno manifestato sotto il Pirellone in occasione del presidio unitario contro la delibera regionale sugli asili nido.
Le sigle Fp Cgil – Cisl Fp e Uil Fpl della Lombardia sono state poi audite prima dai Capigruppo di maggioranza e di minoranza e poi in Terza Commissione Consiliare dove hanno esposto le criticità individuate nella delibera, trovando un ascolto attento da parte di Consigliere e Consiglieri, che hanno richiesto molti chiarimenti sia rispetto alle valutazioni di chi protesta sia rispetto all’attuale organizzazione dei servizi educativi 0-3 anni.
“Ci è stato così richiesto un documento puntuale sulle nostre rivendicazioni – spiegano i sindacati -, da presentare entro la riunione di Commissione di domani. Contiamo che questo sia il segnale della disponibilità a fare un passo indietro e a sospendere o a modificare la delibera. Siamo pronti a continuare questa battaglia per nidi di qualità e per la tutela professionale del personale educativo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.