Sotto la Regione la protesta contro il nuovo regolamento sugli asili nido

Educatrici ed educatori, insieme alle rappresentanze sindacali di categoria di Cgil Cisl Uil, ma anche qualche mamma e papà con i loro bambini, hanno manifestato sotto il Pirellone

regione lombardia

Educatrici ed educatori, insieme alle rappresentanze sindacali di categoria di Cgil Cisl Uil, ma anche qualche mamma e papà con i loro bambini, hanno manifestato sotto il Pirellone in occasione del presidio unitario contro la delibera regionale sugli asili nido.

Le sigle Fp Cgil – Cisl Fp e Uil Fpl della Lombardia sono state poi audite prima dai Capigruppo di maggioranza e di minoranza e poi in Terza Commissione Consiliare dove hanno esposto le criticità individuate nella delibera, trovando un ascolto attento da parte di Consigliere e Consiglieri, che hanno richiesto molti chiarimenti sia rispetto alle valutazioni di chi protesta sia rispetto all’attuale organizzazione dei servizi educativi 0-3 anni.

“Ci è stato così richiesto un documento puntuale sulle nostre rivendicazioni – spiegano i sindacati -, da presentare entro la riunione di Commissione di domani. Contiamo che questo sia il segnale della disponibilità a fare un passo indietro e a sospendere o a modificare la delibera.  Siamo pronti a continuare questa battaglia per nidi di qualità e per la tutela professionale del personale educativo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.