La Solbiatese riparte con un’altra vittoria
In Prima Categoria continua il dominio nerazzurro. In Seconda nel Girone N vince l’Olgiatese, grande mucchio nello Z

Nuovo anno, vecchio discorso. In Prima Categoria la Solbiatese continua a non conoscere bassi e anche la prima del 2020 vede i nerazzurri vincere. In Seconda sono opposte le situazioni nei due gironi: nel gruppo N l’Olgiatese comanda, grande mucchio invece nello Z guida il Luino ma ci sono otto squadre in otto punti. (Foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911)
PRIMA CATEGORIA
Basta un gol alla Solbiatese per superare l’Arsaghese e allungare ancora in vetta. C’è invece lotta per il secondo posto ma il segno “X” è andato per la maggiore nella prima domenica di campionato del nuovo anno. Termina senza reti la sfida tra Ispra e Nfo Ferno, 1-1 il finale tra Accademia Bmv e Turbighese mentre è un bel 2-2 quello tra San Michele e Bosto. Pari 1-1 anche tra Valceresio e Tradate mentre il Cantello Belfortese riparte con un bel successo 3-0 sulla Crennese Gallaratese. Tre punti anche per il San Marco grazie al 2-1 sulla Folgore Legnano.
CLASSIFICA: Solbiatese 40; Nfo Ferno 30; Accademia Bm, Ispra 27; Bosto, Valceresio 26; San Michele 24; Tradate 20; Turbighese, Ticinia, Folgore Legnano, Arsaghese 19; Crennese Gallaratese 18; Cantello Belfortese 17; San Marco 13; Antoniana 4.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE N
L’Olgiatese supera 1-0 il Parabiago e sfrutta la sconfitta del Villa Cortese – 2-1 a Gorla Maggiore – per allungare ancora al primo posto. Pareggia la Pro Juventude, 1-1 contro il Nerviano, e anche il Canegrate, 0-0 contro il Lonate Pozzolo. Risale posizioni la Solbiatese grazie al 4-0 rifilato al Buscate, stesso risultato per il San’Ilario contro il Beata Giuliana, la Robur batte 2-1 il Samarate. Successo ance per la Virtus Cantalupo, 2-0 contro la Kolbe, l’Oratorio San Francesco abbatte 5-3 la Borsanese.
CLASSIFICA: Olgiatese 46; Villa Cortese 34; Pro Juventude, Canegrate 33; Lonate Pozzolo, Parabiago 31; Solbiatese 29; Virtus Cantalupo 25; Buscate 24; Robur 22; Gorla Minore 20; Oratorio San Francesco, Kolbe, Sant’Ilario 18; Beata Giuliana, Nerviano 16; Borsanese, Samarate 13.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE Z
Il Luino batte 4-0 la Lavena Tresiana e si tiene il primo posto con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Al secondo posto ci sono il Lonate Ceppino, che supera 7-1 l’Arnate, e la Sommese che pareggia 1-1 a Casciago contro la Casmo. Riparte bene anche l’Aurora Induno che supera 2-1 il Coarezza, il Laveno Mombello invece pareggia 1-1 contro il Tre Valli. Vince il Cairate 2-1 contro il Ceresium Bisustum, la Malnatese passa 2-1 a Caravate mentre il Buguggiate perde 3-1 a Caronno Varesino contro l’Eagles. Colpo esterno anche per la Cuassese, 1-0 ad Albizzate contro il San Luigi.
CLASSIFICA: Luino 38; Lonate Ceppino, Sommese 35; Aurora Induno 34; Laveno Mombello, Cairate 33; Caravate 32; Malnatese, Casmo 31; Cuassese 26; Ceresium Bisustum, Buguggiate 23; Tre Valli 21; Arnate 18; Coarezza, Eagles 12; San Luigi 8; Lavena Tresiana 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.