Nella frazione di Coarezza arriva internet a 100Mb grazie ad Eolo
L’azienda ha risposto alla richiesta dei cittadini, che avevano avviato una raccolta firme per superare il digital divide, portando finalmente la connettività nella frazione

La frazione di Coarezza, Comune di Somma Lombardo, ha sconfitto il digital divide grazie a Eolo e può finalmente contare su una connessione a 100 MB che garantisce agli abitanti del luogo Internet veloce con una tecnologia Fixed-wireless ultra-broadband.
L’azienda bustocca, specializzata nel portare Internet dove gli altri non arrivano, privilegia le zone del nostro Paese che, per caratteristiche orografiche, non possono ancora contare su una connettività stabile e adeguata alle necessità del mondo contemporaneo.
Nel caso di Coarezza, Eolo ha risposto alla richiesta di intervento della cittadinanza che, oppressa dalla situazione di digital divide, ha chiesto all’azienda tramite una raccolta firme di trovare una soluzione.
Ci sono voluti diversi mesi per realizzare il progetto perché Eolo ha dapprima cercato un posto dove posizionare una BTS, ripetitore radio che diffonde il segnale sul territorio, e successivamente, appurata la non idoneità delle aree utilizzate solitamente a questo scopo si è fatta carico dell’acquisto di un terreno appositamente a questo scopo. L’area ospita oggi un traliccio costruito interamente allo scopo di portare la connettività nella zona e oggi è attivo a 100MB.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.