Sporcizia al Biviglione «Situazione indecente»

La denuncia di un operatore cinofilo che documenta ciò che ha trovato in una strada che si perde nei boschi

Rifiuti abbandonati al Biviglione

Ci sono i profilattici a terra, con ancora le confezioni di colore blu strappate e gettate e perfino un paio di mutande appese a un albero.

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati al Biviglione 4 di 8

E fin qui potrebbe bastare, anche se non è certo una novità: gli sporcaccioni del sesso all’aperto sono un po’ dappertutto, quando riescono a trovare il posto giusto.

Ma il naso di “Mulecche“, un cane portato a passeggio dall’operatore cinofilo Giovanni Castiglioni ha fiutato ben altre schifezze: detriti e inerti, rifiuti di cantiere, plastica e carta, materassi e sacchetti contenenti di tutto.

Siamo nella frazione lunense di Biviglione e le foto sono estratte da un breve video girato nella giornata di ieri, mercoledì 22 gennaio.

Giovanni, 33 anni, di Marzio che lavora coi cani si era da poco avventurato per la quotidiana passeggiata con l’amico a quattro zampe quando si è imbattuto in una vera e propria montagna di schifezze.

«Avevo già in passato notato e segnalato in questa zona alcuni abbandoni di rifiuti in un caso anche un’intera soletta di un appartamento lasciata a marcire fra il sottobosco, ma una schifezza del genere non me la sarei mai aspettato: c’è gente che viene nel bosco per camminare e rimanere a contatto con la natura. Altri ci vengono per sporcare e abbandonare rifiuti. Magari sono gli stessi che si lamentano per la presenza dei cani. Non ho parole».

La zona dove è stata trovata la mini discarica nel bosco è in una zona che si perde nel bosco partendo da una strada asfaltata: «Il punto è che questo luogo è raggiungibile con l’auto, ma difficilmente controllabile».

E gli sporcaccioni ne approfittano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti abbandonati al Biviglione 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.