Treno in ritardo “causa Seregno”
Il curioso annuncio di Trenord. Comunque prendete spunto, non è detto che Seregno non vi piaccia

Ha fatto sorridere, l’annuncio diramato su smartphone e Internet da Trenord per annunciare un ritardo sulla linea S9 Saronno-Albairate: “Il treno 241235 è fermo causa Seregno. Seguono info”.
«Troppo bella Seregno, non me ne vado più» hanno commentato con ironia quelli del Comitato Viaggiatori del Nodo di Saronno, che monitora anche la linea Saronno-Seregno.

La città brianzola, che ha 45mila abitanti, deve davvero aver stregato qualcuno, per provocare il blocco del treno (se non si capisse: è solo ironico). Comunque anche Seregno qualcosa da mostrare, sappiatelo: c’è la medievale Torre del Barbarossa con la sottostante chiesa antica trasformata in palazzo e oggi in centro commerciale, il municipio ottocentesco con la curiosa funtana del magnabagaj, la grandiosa basilica di San Giuseppe, la villa Odescalchi-Silvache talvolta è aperta alle visite.
E anzi: LombardiaBeniCulturali propone anche un itinerari su corti e ville, che parte proprio dalla stazione ferroviaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.