I vincitori del concorso “Natale in Vetrina”: ad Angera la più bella

Nella sala Giovanni Paolo II di Somma Lombardo si è svolto il gran galà per l’ottava edizione del concorso “Natale in Vetrina” organizzato dal Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino

vario

Grande affluenza e consenso del pubblico per il Galà di premiazione del Concorso Natale in Vetrina del Distretto Malpensa Nord Ticino che si è svolto domenica scorsa a Somma Lombardo con la proclamazione dei vincitori.

Galleria fotografica

“Natale in Vetrina”: ad Angera la più bella 4 di 15

In apertura il Presidente del Distretto Edoardo Favaron ha sottolineato l’impegno dei comuni che si sono uniti per sostenere e rilanciare i negozi di vicinato, grazie anche ad iniziative come il Concorso Vetrine che accrescono in maniera importante la visibilità sul territorio dei nostri commercianti, suscitando grande interesse da parte del pubblico e della stampa.

Favaron ha poi consegnato un riconoscimento speciale a Rosario Pizzo per l’attività svolta in questi primi 10 anni di vita del Distretto come responsabile dell’Ufficio Commercio di Somma Lombardo, comune capofila. Grazie al grande lavoro di squadra il “Distretto che vola” è il primo ad essere stato ufficialmente riconosciuto dalla Regione Lombardia nell’anno 2020.

Un’ottava edizione ricca di applausi, con uno spettacolo coinvolgente organizzato e presentato da Barbara Gorlini, accompagnata dalla comicità esilarante di Beppe Altissimi di Zelig Lab e dell’illusionista mornaghese Ale Bellotto, su un palco splendidamente allestito a tema natalizio con le scenografie tutte sommesi di Alfa Fashion e Agricola Gia.ma e le decorazioni floreali di Ondoli Agristore di Sesto Calende.

Immancabile il tocco di classe ed eleganza di InStyle Sesto Calende che ha fatto sfilare in passerella i  suo abiti da sera, con la partecipazione della modella internazionale Renata Kurek e molte altre bellezze del nostro territorio, tra cui Irina Serendiska, ex Miss Sesto Calende e Miss Lago Maggiore, Federica Perucchetti, finalista regionale a Miss Italia, la sestese Erika Liberatore e la promettente Ambra Mezzanotte di soli 14 anni, con il trucco e le acconciature di Luana & Co. e Katia Style Revolution.

Coinvolgenti le esibizioni di musica e ballo con l’apertura del sassofonista Paolo Ghezzo accompagnato dai ballerini Sara Pedranti e Matteo Tomasoni della scuola Frensys Dance di Somma Lombardo, per passare poi al violino di Dafne Apollonio, interpretato in scena dal maestro di tango Fabrizio Vallecoccia, sulle note del celebre Astor Piazzolla.

Come ogni hanno sono stati consegnati premi e cotillon alle vetrine vincitrici che sono state votate anche dal pubblico di Facebook grazie agli scatti fotografici di Roberto Angero, Alberto Zarini, Mauro Goi, Roberto Veronesi e Silvia Dengo pubblicati online.

Al primo posto sul podio del Distretto ritorna La Bottega di Angera, con la sua ricostruzione in miniatura della città, a cui sarà dedicato un editoriale su Varese News.

Al secondo posto Alfa Fashion Abiti da Ballo di Somma Lombardo, che riceve una consulenza gratuita del Business Coach Massimo Dal Soglio.

Al terzo posto il Bar Roma di Sesto Calende, che ha addobbato l’albero di Natale di Natale in vetrina con le foto dei propri clienti e che riceve un coupon omaggio per attività digitali da parte dell’agenzia WEBCREATIVI di Sesto Calende (www.webcreativi.it).

Alcuni omaggi sono stati offerti anche da Il Piccolo Ristoro, Tenuta Tovaglieri e Pizzeria Ristorante la Lanterna di Golasecca, Il Borghi Spa di Varano Borghi e Dolcearte Pasticceria di Mornago.

L’evento si è chiuso in dolcezza con il rinfresco offerta da Sant’Arialdo Angera e Maison Morotti Sesto Calende, due attività di primo piano sul territorio per la produzione di pasticceria artigianale.

L’augurio, come ogni anno, è che il 2020 veda una rinascita del commercio locale e delle iniziative volte a sostenerlo, come il Distretto si impegna a fare con il lancio di nuovi progetti che sono già sul tavolo di lavoro.

Premi distrettuali

Vincitori del distretto
1 La Bottega di Angera
2 Alfa Fashion Abiti da Ballo di Somma Lombardo
3 Bar Roma di Sesto Calende

Migliore allestimento esterno del distretto
L’Angolo Fiorito di Somma Lombardo

Migliore vetrina floreale del distretto
Ondoli Agristore di Sesto Calende

Premi comunali

Somma Lombardo
Premiano il Sindaco Stefano Bellaria, l’Assessore al Commercio e Vice Presidente del Distretto Francesco Calò e il funzionario Rosario Pizzo
1 L’Angolo Fiorito
2 Alfa Fashion
3 Ortopedia Cossia

Riconoscimento speciale alla Casa della Musica e Pelletteria Zanetta per essere stati per generazioni un punto di riferimento per il commercio sommese.

Sesto Calende
Premia il Vice Sindaco e Presidente del Distretto Edoardo Favaron
1 Nikita
2 Biancospino
3 Bar Roma

Riconoscimento Speciale a Ninna Mamma di Sesto Calende per il suo impegno nel sociale a sostengo dei bambini di Aleppo

Varano Borghi
Premiano il Sindaco Maurizio Volpi e il Vice Sindaco Stefano Carolo
1 Floricoltura Varanese
2 Tesori della Natura
3 Seven Bar

Taino
Premia il Vice Sindaco Dario Baglioni

1 Tv Sat di Emanuele Radice
2 Oceano Lavanderia a Gettone
3 il Bello delle Donne

Golasecca
Premia il sindaco Claudio Ventimiglia
1 Bar Centrale
2 Bar Cris
3 Panificio Marson

Mornago
Premiano il Consigliere Cristiano Marcolli e l’Assessore Maurizio Bigarella
1 Ristorante Crugnolino
2 Dolcearte
3 Katia Style Revolution

Angera
Premiano il Sindaco Alessandro Paladini Molgora e la Consigliera Francesca Burattinello
1 La Bottega di Angera
2 Flamingo Rhumeria
3 ll Borgo in Bottega

Mercallo
Premiano il Vice Sindaco Tina Mancuso e il Sindaco Andrea Tessarolo
1 La Dolce Vita
2 Fior Da Lisa
3 Hair Stylist di Sara Grossi

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Natale in Vetrina”: ad Angera la più bella 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.