Abbattuto il cedro del Libano di via Martiri Patrioti
Era alto più di trenta metri, un fulmine l'aveva spaccato a metà
Era stato colpito da un fulmine che lo aveva spaccato in due. E così non è rimasta altra alternativa che abbatterlo per evitare che a sua volta crollasse sulle case vicine. Il maestoso cedro del Libano che svettava nel giardino del civico 34 di via Martiri Patrioti a Malnate, alto più di trenta metri, è ora un piccolo moncone non più alto di quattro metri. Una squadra di sei uomini con tanto di gru lo ha letteralmente “smontato” prima ramo per ramo e poi riducendo a blocchi il tronco. Un’operazione resa difficile sia dalle dimensioni della pianta che dagli spazi ridotti in cui doveva operare la squadra di giardinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.