Alberi sulla strada e sulla rete elettrica: Boarezzo isolata e senza corrente

Alberi sono caduti sia sulla strada che da Ganna porta a Boarezzo, sia su quella che scende dalla frazione a Ghirla. Protezione civile al lavoro, allertata anche l'Enel

boarezzo isolata

Il vento forte di questa mattina ha provocato la caduta di diversi alberi anche in Valganna.

A subire le conseguenze più serie la frazione di Boarezzo che da qualche ora è isolata a causa degli alberi che bloccano entrambe le strade di accesso. Due alberi sono caduti sulla strada che da Ganna porta alla frazione, e altri due sul tratto di strada che da Boarezzo scende a Ghirla.

Sul posto anche il sindaco Bruna Jardini, che da questa mattina si sta prodigando per correre ai ripari: «Stiamo attendendo i Vigili del fuoco, che però ovviamente hanno molte chiamate – ci ha detto alle 10,40 – Abbiamo anche avvisato Enel perché gli alberi cadendo hanno abbattuto alcuni cavi della linea elettrica, e dunque diverse abitazioni sono senza corrente. Anche la Protezione civile è al lavoro, ed è già intervenuta in via Figini, a Ghirla, per altre piante cadute».

 

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.