Auguri alla signora Maria, che compie 103 anni

Originaria di Samarate, è ospite da dieci anni del Camelot e alla veneranda età di 100 anni è divenuta cittadina gallaratese

Generico 2018

Oggi la RSA Camelot ha festeggiato la sua ospite più longeva, la signora Maria Magnaghi che oggi ha spento ben 103 candeline.

La sig.ra Maria è nata nel 1917 a Samarate dove è vissuta  fino all’ingresso al Camelot avvenuto oramai dieci anni fa, nel gennaio 2010, ed è diventata cittadina gallaratese alla veneranda età di 100 anni.

Si è sposata durante la Seconda Guerra Mondiale e ha avuto un unico figlio maschio. È rimasta purtroppo vedova presto e anche il figlio è deceduto a soli 46 anni. Una vita non proprio semplice, senza particolari agi, vissuta lavorando molto nella tessitura e superando, con un sorriso e il buon carattere che l’ha sempre contraddistinta, tutte le avversità e le difficoltà che si presentavano. 

La signora Maria ha sempre amato cantare e, anche con l’avanzare dell’età non ha mai rinunciato a prendersi cura del suo aspetto e a circondarsi degli amici del centro anziani. Se le si chiede come si possa invecchiare così bene, ci risponde sorridendo e forse è proprio così: mantenere il buon umore è il segreto per superare le difficoltà che la vita riserva senza abbattersi.

Oggi a festeggiarla insieme alla sorella (di 9 anni più giovane), la nipote, la pronipote, anche il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, che per l’occasione le ha fatto indossare la fascia tricolore e le ha rivolto un augurio speciale “dopo i 100 anni vissuti a Samarate altri 100 a Gallarate”.

Alla sig.ra Maria i più cari e affettuosi auguri da parte del Presidente di 3SG Giacomo Peroni, dal Consiglio di Amministrazione, da tutto il personale e dagli Ospiti del Camelot

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.