Caso di coronavirus a Busto, il sindaco: “Nessun allarme e massima fiducia nei medici”
Mentre l'ospedale cittadino affronta il primo caso di contagio con le dovute cautele (sanificazioni e possibili altri contagi) il sindaco invita alla calma: "Ai cittadini dico di stare tranquilli"

Il sindaco Emanuele Antonelli è stato immediatamente informato dal direttore dell’Ats Insubria Gutierrez del caso di coronavirus riscontrato all’intero dell’ospedale di Busto Arsizio: «Sono al corrente di quanto è avvenuto nel nostro ospedale. Lo dico serenamente, mentre bevo un caffè in un bar della città: mi appello a tutti i cittadini perchè non si facciano prendere dal panico, continuiamo a vivere la nostra vita e a lavorare».
Massima fiducia, dunque, nell’operato dei medici bustocchi che stanno prendendo tutte le misure del caso come la sanificazione degli ambienti in cui è stato l’uomo, un 74enne inizialmente ricoverato per un trauma facciale e che solo in un secondo momento ha sviluppato i sintomi del virus, compreso il Pronto Soccorso.
Si tratta del primo caso a Busto Arsizio: «Esattamente. Questa vicenda va trattata con la giusta serietà e attenzione e so che si stanno ricostruendo gli spostamenti e i contatti che la persona ha avuto negli ultimi giorni».
Primo caso di Coronavirus in provincia, è un 74enne in osservazione a Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.