Che fine ha fatto Bernadette?

Al cineforum delle Arti il film di Richard Linklater, con Cate Blanchett, Billy Crudup e Emma Nelson

Generico 2018

Giovedì 6 febbraio al Cineforum delle Arti di Gallarate viene proiettato il film Che fine ha fatto Bernadette?

Ambientato a Seattle e diretto da Richard Linklater, segue la storia di Bernadette (Cate Blanchett), moglie di Angie (Billy Crudup), sempre più occupato a sviluppare il proprio progetto per Microsoft oltre che mamma amorevole della quindicenne Bee (Emma Nelson). La donna è completamente dedita alla sua famiglia, per la quale ha sacrificato anche la sua professione.
Con il suo carré liscio e i grandi occhiali neri dietro a cui si maschera in tutta la prima parte del film si cela una donna geniale capace venti anni prima di essere uno degli architetti più brillanti della sua generazione.
Bernadette ha un atteggiamento totalmente disinteressato verso le altre mamme, in particolare verso Audrey (Kristen Wiig), sua vicina di casa, con cui non va affatto d’accordo. Ma la sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta da un evento inaspettato…

Il film è introdotto e commentato dal critico cinematografico Roberto Della Torre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.