Droga dalla Spagna all’Italia, 33 arresti. Uno a Caronno Pertusella
Operazione della Dda di Roma con i comandi dei Carabinieri di varie zone d'Italia. Gli appartenenti all'organizzazione provenivano da 'ndrangheta e camorra

E’ in corso dalle prime ore di questa mattina, martedì, una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con i Comandi territorialmente competenti e della Guardia Civil spagnola per eseguire 33 ordinanze di misura cautelare nei confronti di altrettante persone ritenute appartenenti a due diverse associazioni: una vicina alla ‘ndrangheta e l’altra alla camorra, interconnesse dalla ‘mutua assistenza’ nel settore del narcotraffico.
I carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un sequestro preventivo di beni per circa un milione di euro.
L’operazione è in corso dall’alba nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Oristano, Reggio Calabria, Varese e in Spagna. L’ordinanza è stata emessa dal gip di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia.
Uno degli arresti è stato eseguito a Caronno Pertusella da parte dei Carabinieri della Compagnia di Saronno. A finire agli arresti domiciliari un 43enne accusato di spaccio di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.