Due iniziative per non dimenticare
Un reading teatrale e un incontro a tema "Razzismo e antifascismo" organizzati da "Un'Altra Storia"
Sono due le iniziative organizzate da Un’Altra Storia, il 12 e il 13 febbraio, rispettivamente letture teatrali e musica “Per non dimenticare” e conferenza-dibattito “Razzismo & nazifascismo oggi“.
Mercoledì 12 febbraio, alle 20.30, in occasione della Giornata della Memoria 2020, “Per non dimenticare” con letture scenico-teatrali a cura di Silvia Spinelli con Anna, Bruna, Laura, Nicoletta, Silvia, Silvano e musiche di Alessandro.
Giovedì 13 febbraio, alle 21, incontro pubblico su “Razzismo & nazifascismo”, conferenza-dibattito con il Professor Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia della Scienza-Uninsubria ed Ester De Tomasi, Presidente provinciale ANPI; introduzione di Giuseppe Musolino, “Un’Altra Storia” Varese. L’iniziativa si avvale del patrocinio del “Centro Internazionale Insubrico C. Cattaneo e G. Preti”.
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero, sono promossi da “Un’Altra Storia” e “Sharazade-Cultura e Spettacolo senza frontiere” e si terranno presso la sede di “Un’Altra Storia”, via Francesco Del Cairo, 34.
Le iniziative sono organizzate in prossimità del Giorno della Memoria, memoria che va conservata ma deve essere rilanciata soprattutto in tempi di crescente violenza, guerre, odio e fratture fra nazioni, popoli e all’interno degli stessi; da qui la necessità e l’urgenza che il Giorno della Memoria non sia – pur indispensabile – solo un mero anniversario, ma serva ad attualizzare la memoria stessa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.