Errore di manovra, crolla un pezzo di recinzione del parco Bassetti

Il cumulo di mattoni all'ingresso di via Carlo Noè aveva attratto nei giorni scorsi l'attenzione dei gallaratesi

Crollo muro di cinta parco Bassetti

Un errore di manovra con un camion carico di rami tagliati e a Gallarate crolla un pezzo di muro del Parco Bassetti.

Galleria fotografica

Crollo muro Parco Bassetti 4 di 5

Il cumulo di mattoni a fianco dell’ingresso sulla Carlo Noè ha suscitato curiosità in vari gallaratesi. Incidente stradale? Ingresso allargato, nell’ambito dei lavori per il nuovo chiosco? Qualcuno ha azzardato che si potesse trattare di un errore dei veicoli al lavoro all’interno del parco in questi giorni e in effetti proprio qui sta la spiegazione del crollo.

Dal municipio viene infatti confermato che un mezzo dell’azienda al lavoro sul verde ha sbagliato manovra e ha provocato il danno: non si ha colpito direttamente il muro ma ha “agganciato” il cancello d’ingresso, che ha fatto leva sui cardini e ha danneggiato il muro, causando il cedimento di una porzione non proprio piccola.

Il ripristino è ovviamente già previsto, nel frattempo continuano i lavori sul verde. Quanto al chiosco – sia detto per inciso – deve essere ancora individuato il percorso per darlo in affidamento, dopo che un primo bando è andato deserto (con qualche polemica sugli oneri – economici e gestionali – richiesti a chi si accollasse l’apertura dello spazio-ristoro).

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo muro Parco Bassetti 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.