La multinazionale della birra Ab Inbev lascia Gallarate

La sede amministrativa, che dà lavoro a duecento persone, si trasferirà a Milano

Generico 2018

La multinazionale belga della birra Ab Inbev lascia Gallarate: come ha anticipato il nostro blog Malto Gradimento, la società lascerà infatti nel giro di poche settimane la sua sede di Largo Buffoni per spostarsi a Milano. 

Una notizia inattesa, visto che Gallarate è da molti anni la sede amministrativa (non ci sono invece impianti produttivi) della multinazionale, che nel 2018 ha fatturato globalmente oltre 54 miliardi di dollari. Nel 2017 l’azienda dava lavoro a 250 persone.

Una notizia inattesa anche perché Ab Inbev sembrava ben radicata sul territorio, anche con iniziative di responsabilità sociale come le giornate ecologiche o la donazione alle scuole del quartiere entro cui rientra la sede di Largo Buffoni.

Tra l’altro l’azienda si trovava in una zona della città – quella Nord vicino ad autostrada e stazione – che è stata scelta anche in tempi recenti da diverse società internazionali (ultimo lo stilista Tom Ford)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore