Ecco la storia delle nostre palafitte

Venerdì 6 marzo (ore 21) incontro pubblico per presentare le scoperte archeologiche rinvenute nella Zona Gaggio a Galliate Lombardo

palafitte

L‘Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico nel quale verranno presentate le scoperte archeologiche rinvenute nella Zona Gaggio a Galliate Lombardo.

Galleria fotografica

Palafitte a Galliate Lombardo 4 di 6

L’incontro “Palafitta Gaggio Keller” si terrà venerdì 6 marzo alle ore 21 nella sala consiliare, via Ferrari 12.

Sulla sponda meridionale sono molti i siti palafitticoli: Bodio centrale, Desor sempre a Bodio, Ponti a Cazzago, oggetto di ricerca archeologica dal 2017, Isolino Virginia, ma si trovano anche sul Lago di Comabbio e su quello  di Monate.

In questi ultimi anni grazie ai fondi comunali, quelli di Regione Lombardia e della Fondazione Comunitaria le ricerche sul lago di Varese sono riprese e stanno dando risultati: gli investimenti, anche finanziari sono notevoli, e questo aiuta e sostiene i comuni che ospitano i villaggi palafitticoli.

Se siete appassionati di di storia e di cultura locale questo incontro fa al caso vostro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palafitte a Galliate Lombardo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.