Presidio e sciopero ai cancelli di Amazon, sindacati sul piede di guerra
Davanti alle sedi del colosso commercio online di Buccinasco, Burago e Origgio ci saranno presidi dei lavoratori assunti dalle cooperative che si occupano della consegna dei pacchi
Lavoratori di Amazon pronti allo sciopero.
È quello che dicono i volantini della Filt Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl distribuiti nella giornata di martedì 18 febbraio.
Davanti alle sedi del colosso commercio online di Buccinasco, Burago e Origgio ci saranno presidi dei lavoratori assunti dalle cooperative che si occupano della consegna dei pacchi.
«Non ci hanno dato risposte concrete, siamo pronti allo sciopero – tuonano i sindacati -. Abbiamo chiesto buste paga uguali per tutti ed in regola; chiudere tutto il pregresso riconoscendo ai lavoratori i soldi persi; stabilizzazioni come da accordi con precedenza ai più anziani; abbassamento dei carichi di lavoro con rotte Jolly e niente più rotte abort; riconoscimento dei dati prodotti dai drivers e monitoraggio sull’utilizzo. Niente controllo dai clienti; franchigie uguali per tutti, chiarezza sull’intestazione dei mezzi e stop alle multe prese per lavoro; basta inserimento di aziende, basta confusione, vogliamo certezze; aumento del salario e riconoscimento della fatica; premio di Risultato annuale. Le aziende e le loro rappresentanze non hanno dato risposte sui temi portati. Proclamiamo sciopero di tutti i lavoratori e le lavoratrici della filiera Amazon. Lo sciopero sarà di 48 ore. Inizieremo con una giornata e se non arriveranno le risposte continueremo. Lo sciopero sarà a sorpresa e verrà comunicato dalle Rsa di queste organizzazioni sindacali nelle varie stations. Amazon deve far rispettare le regole e deve prendersi le sue responsabilità nei confronti di chi consegna i suoi pacchi. Diffidate da chi urla e basta noi siamo uniti e passiamo all’azione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.