Serata dedicata a San Francesco d’Assisi a Comunità Giovanile

Interverranno Fra’ Pietro Pagliarini, del Convento dei Frati Minori di Busto Arsizio, Lidia Ceriotti De Luca, della Fraternità di Busto Arsizio, Nazareno Cassani, volontario del gruppo “Quelli della tavola“

san francesco

Venerdì 7 febbraio, ore 21, in collaborazione con il consigliere comunale Alessandro Albani, Comunità Giovanile propone una serata dedicata alla vita di San Francesco. L’incontro è intitolato “Francesco d’Assisi. Una buona notizia?”.

Interverranno Fra’ Pietro Pagliarini, guardiano del Convento dei Frati Minori di Busto Arsizio, Lidia Ceriotti De Luca, della Fraternità di Busto Arsizio, Nazareno Cassani, volontario del gruppo “Quelli della tavola“.

Alessandro Albani dichiara: «Organizzare una serata parlando di San Francesco è una grande emozione e certamente un momento per approfondire il nostro rapporto con “Nostro fratello”. La figura e “la presenza” di questo Santo mi ha accompagnato nelle difficoltà della vita, sostenendomi con la Sua forza e tenerezza, proiettandomi sempre a guardare con speranza il presente e il futuro, guardando con compassione gli errori del passato. Sara’una serata e una meravigliosa occasione per condividere l’esistenza di un uomo diventato Santo e per aprire il cuore volgendo lo sguardo in verticale ispirandoci proprio alla vita di San Francesco».

Pannilini aggiunge: «Sono molto entusiasta della serata organizzata insieme ad Alessandro. La spiritualità, infatti, è un elemento molto importante della mia vita, proprio come lo era per Giovanni Blini. E San Francesco certamente rappresenta un esempio sempre vivo a cui potersi ispirare. Nel nostro piccolo anche in Comunità Giovanile cerchiamo di aiutare gli ultimi, grazie all’impegno in stazione di “Quelli della Tavola”. Sarà emozionante ascoltare anche la testimonianza di Nazareno Cassani, storico volontario del gruppo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.