Ultima gita di classe: l’Educandato sceglie Roma
Viaggio di istruzione dei 15 alunni della quinta Liceo delle scienze umane dell'Educandato di Roggiano, tra monumenti e incontri

Cinque giorni a Roma in visita didattica per l’ultimo anno del loro percorso di studio.
Così 15 degli alunni della quinta Liceo delle scienze umane dell’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano hanno trascorso la scorsa settimana.
Non solo un tuffo indietro nella storia della Roma antica e un’immersione nella Roma papale dal Rinascimento al Barocco, ma anche momenti di riflessione sul processo risorgimentale e sulla storia del Novecento, con tutto quello che i palazzi istituzionali romani rappresentano per la Repubblica Italiana.
Un’uscita didattica ricca di esperienze culturali e di cittadinanza, tra le quali l’incontro in Trastevere con alcuni volontari della Comunità di Sant’Egidio.
Dopo aver assistito, poche settimane fa, alla rappresentazione della commedia di Oscar Wilde “The importance of being Earnest” e aver visitato Roma, gli alunni di quinta avranno un’altra uscita nel mese di marzo per partecipare al Teatro Franco Parenti allo spettacolo con Elio Germano “Segnale d’allarme – La
mia battaglia”, un’originale messa in scena basata sul Mein Kampf di Hitler che sfrutta la realtà virtuale.
E poi tanto studio fino agli esami di maturità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.