Velostazione pronta da due anni alla stazione Fs, mai aperta
Intanto i pendolari attaccano le loro biciclette un po' ovunque e l'amministrazione affigge cartelli in cui minaccia sanzioni. L'assessore Rogora: "Non sappiamo quando aprirà"
Da due anni alla stazione Fs di Busto Arsizio i pendolari che si recano in piazza Volontari della Libertà attendono che venga aperta la velostazione pronta e finita da due anni ma ancora chiusa all’utenza. Nel gennaio del 2018, infatti, veniva inaugurato alla presenza del sindaco e del responsabile territoriale di Rfi lo stabile completamente rinnovato con la promessa di aprire il parcheggio coperto per le biciclette in breve tempo.
Da allora non se n’è saputo più nulla mentre i pendolari in bici continuano ad attaccare le loro due ruote un po’ ovunque dentro e fuori dalla stazione, nonostante i cartelli affissi in via Palermo dall’amministrazione comunale che minaccia sanzioni e rimozione della bicicletta a chi non rispetta il divieto.
Anche l’assessore alla Sicurezza e Viabilità Massimo Rogora non sa quando e se verrà aperta: «Da tempo sono spariti tutti in Rfi – spiega – proveremo a rimetterci in contatto con loro per avere risposte».
Da tempo la stazione è anche preda dei vandali che hanno danneggiato i pannelli del sottopasso e riempito di scarabocchi le pareti. Milioni di euro spesi per avere una stazione nuovamente in preda al degrado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.