Il Circolo Gagarin porta il cineforum a casa: “Straming e Telegram per stare insieme”
L'appuntamento mensile con la rassegna di "Cine Underground" continua ognuno da casa propria: "Collegatevi domenica sera e commentiamo insieme"

Oltre alla musica, l’altro elemento peculiare della programmazione del Circolo Arci Gagarin di Busto Arsizio è Cine Underground: organizzato in collaborazione con la casa di produzione indipendente Dirty Tape, è una rassegna di cinema orgogliosamente indipendente e di genere. Per alcuni sono b-movie, per il Circolo di via Galvani veri e propri cult selezionati da festival di tutto il mondo e per i quali ogni proiezione rappresenta la prima italiana (o europea in molti casi).
La rassegna, come tutta la programmazione del Circolo Arci Gagarin, è sospesa in attesa di capire gli sviluppi dell’emergenza sanitaria: saltano le proiezioni ma non l’appuntamento mensile col cinema orgogliosamente indipendente. Quindi in programma per domenica 29 marzo 2020 un cineclub in versione casalinga: stessa ora, stesso film, ma ognuno a casa propria. Con una novità: un gruppo Telegram per commentare in tempo reale il film, così da essere vicini anche se distanti!
Come funziona il cineclub casalingo?
Il film scelto per questo primo appuntamento è COMMANDO NINJA (2018, Ben Combes Films), disponibile legalmente e gratuitamente su Youtube a questo indirizzo: https://youtu.be/No6isuzn0FQ
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.