Cominciano i lavori di rifacimento del lungolago della Gabella

Un appalto da 260 mila euro di cui la metà a carico di Regione Lombardia sotto l’egida dell’Autorità di Bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese

Partiti i lavori sul lungolago

L’auspicio è che i lavori finiscano entro luglio, per consentire la massima fruibilità del lungolago durante la stagione turistica.

Galleria fotografica

Partiti i lavori sul lungolago 4 di 5

Per questo il sindaco Fabio Passera è fiducioso della buona riuscita dei lavori cominciati oggi, 2 marzo, per il rifacimento della passeggiata sul Lungolago Giacomo Girardi, alla Gabella.

«Il cantiere» spiega Passera in un post su facebook «è partito con un anno di ritardo almeno a causa delle consuete difficoltà ad assegnare i lavori a chi se li era aggiudicati (salvo poi rinunciarvi). Ora guardiamo avanti e contiamo per l’estate di aver ridisegnato uno degli angoli più suggestivi del nostro paese, destinato a diventare uno dei luoghi più gettonati di Maccagno».

Si tratta di un appalto da 260 mila Euro (di cui il 50% a carico di Regione Lombardia), condotto sotto l’egida dell’Autorità di Bacino dei Laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese.

«E’ bello rendere sempre nuovi servizi ai tuoi cittadini, ma è altrettanto bello lasciare una traccia tangibile di quello che hai concretamente fatto per rendere migliore il tuo paese di come lo hai trovato, conclude il sindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Partiti i lavori sul lungolago 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.