Coronavirus, in calo gli spostamenti dei lombardi
Il vicepresidente Sala: domenica in calo al 24% le rilevazioni dalle celle dei telefoni
I lombardi si muovono sempre meno. I rilevamenti degli spostamenti, elaborati in base al cambio delle celle telefoniche degli smartphone, mostrano un continuo e costante calo degli spostamenti nel territorio lombardo come dimostrano i dati ricevuti dal monitoraggio effettuato.
“Il dato di ieri della mobilità lombarda è del 24%, in calo rispetto alla precedente domenica” ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.
“Anche calcolando che abbiamo avuto un’ora in meno, a causa del passaggio all’ora legale – ha aggiunto – è un dato molto basso visto che la domenica prima era del 26%”.
I dati hanno rilevato un drastico calo anche durante tutta la settimana e ciò significa che i lombardi hanno capito l’importanza di restare a casa per evitare che il contagio possa espandersi.
“I dati parlano di una riduzione sistematica di uno o due punti anche nei giorni feriali. Un punto percentuale significa – ha chiarito il vicepresidente Sala – qualche decina di migliaia di persone. I controlli hanno aiutato moltissimo, ma molto di più il senso di responsabilità delle persone che hanno compreso che l’isolamento sociale rappresenta la miglior risposta al possibile sviluppo del virus”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.