Cresce il fatturato del gruppo Lindt&Sprüngli: 4,51 miliardi di franchi nel 2019 (+6.1%)
Nel 2020 per il Gruppo Lindt & Sprüngli ricorre il suo 175° anniversario. La crescita nella regione europea è del +6,2%

Il fatturato del Gruppo Lindt & Sprüngli registra un incremento del +6.1% raggiungendo 4,51 miliardi di Franchi Svizzeri, ottenendo una solida crescita organica (+4.5%) e crescendo ancora una volta più velocemente rispetto al mercato.
Sono i dati ufficiali diffusi dal gruppo che certifica come l’utile operativo (EBIT) si sia attestato a +6.0% pari a 675 milioni di Franchi Svizzeri; margine EBIT 15.0% (+20bp) (prima delle misure una tantum).
Il gruppo registra nell’anno concluso una crescita dell’utile netto del 5.1% pari a 512 milioni di Franchi Svizzeri; margine di redditività del +11.4% (crescita nel 2018 attestato a +11.3%). Sulla base di questi risultati l’azienda fissa il dividendo straordinario in occasione del 175° anniversario del Gruppo Lindt & Sprüngli a 1.750 Franchi Svizzeri per ogni azione registrata, 175/PC. Flusso di cassa operativa di 529 milioni Franchi Svizzeri con un aumento di 135 milioni.
La crescita nella regione europea è del +6,2% alla quale hanno contribuito positivamente tutti i Paesi chiave come Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia e Francia.
Il 175esimo anniversario
Nel 2020 per il Gruppo Lindt & Sprüngli ricorre il suo 175° anniversario. Per quest’occasione presso l’Headquarter del Gruppo a Kilchberg (Svizzera) il 10 maggio 2020 verrà inaugurata e aperta al pubblico la Lindt Home of Chocolate, il progetto finanziato e realizzato dalla fondazione filantropica Lindt Chocolate Competence Foundation.
All’entrata del building una fontana di (vero) cioccolato di oltre 9 metri accoglierà i visitatori che poi potranno degustare e assaggiare l’ampia varietà di referenze Lindt create dai Maîtres Chocolatiers Lindt.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.