Cresce il fatturato del gruppo Lindt&Sprüngli: 4,51 miliardi di franchi nel 2019 (+6.1%)

Nel 2020 per il Gruppo Lindt & Sprüngli ricorre il suo 175° anniversario. La crescita nella regione europea è del +6,2%

lindt

Il fatturato del Gruppo Lindt & Sprüngli registra un incremento del +6.1% raggiungendo 4,51 miliardi di Franchi Svizzeri, ottenendo una solida crescita organica (+4.5%) e crescendo ancora una volta più velocemente rispetto al mercato.

Sono i dati ufficiali diffusi dal gruppo che certifica come l’utile operativo (EBIT) si sia attestato a +6.0% pari a 675 milioni di Franchi Svizzeri; margine EBIT 15.0% (+20bp) (prima delle misure una tantum).

Il gruppo registra nell’anno concluso una crescita dell’utile netto del 5.1% pari a 512 milioni di Franchi Svizzeri; margine di redditività del +11.4% (crescita nel 2018 attestato a +11.3%). Sulla base di questi risultati l’azienda fissa il dividendo straordinario in occasione del 175° anniversario del Gruppo Lindt & Sprüngli a 1.750 Franchi Svizzeri per ogni azione registrata, 175/PC. Flusso di cassa operativa di 529 milioni Franchi Svizzeri con un aumento di 135 milioni.

La crescita nella regione europea è del +6,2% alla quale hanno contribuito positivamente tutti i Paesi chiave come Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia e Francia.

Il 175esimo anniversario

Nel 2020 per il Gruppo Lindt & Sprüngli ricorre il suo 175° anniversario. Per quest’occasione presso l’Headquarter del Gruppo a Kilchberg (Svizzera) il 10 maggio 2020 verrà inaugurata e aperta al pubblico la Lindt Home of Chocolate, il progetto finanziato e realizzato dalla fondazione filantropica Lindt Chocolate Competence Foundation.

All’entrata del building una fontana di (vero) cioccolato di oltre 9 metri accoglierà i visitatori che poi potranno degustare e assaggiare l’ampia varietà di referenze Lindt create dai Maîtres Chocolatiers Lindt.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.