I Cub indicono tre giorni di sciopero

Il sindacato di base contesta l'accordo tra i sindacati confederali, Confindustria e il Governo sulle misure per contrastare il Coronavirus nei luoghi di lavoro

Sciopero e corteo della Cub

La FLMUniti Cub, sindacato di base che rappresenta i lavoratori metalmeccanici e delle telecomunicazioni, ha indetto uno sciopero di 6 ore per tre giorni consecutivi: mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 marzo. Il sindacato di base motiva considera «insufficienti le misure di prevenzione del contagio poste in atto dal Protocollo firmato da rappresentanti delle imprese, sindacati confederali e governo come quelle messe in campo dall’azienda, un giorno di chiusura con sanificazione. Riteniamo doveroso porre in atto tutte le azioni a difesa della salute dei lavoratori nonché le misure atte a contenere al meglio il contagio del virus».

«Lo sciopero indetto è a copertura di tutti gli operai che non hanno alternative – conclude la nota stampa diramata dal sindacato di base – che possono aderire come e quando vogliono, nei giorni che meglio ritengono. Chiediamo il fermo temporaneo della produzione con utilizzo degli ammortizzatori sociali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.