Farmaci consegnati gratuitamente a casa per anziani e malati

Un accordo tra Agesp e Croce Rossa consentirà la consegna a casa dei farmaci alle persone malate. Ecco come fare

Generico 2018

Agesp Attività Strumentali rende noto che, nell’ambito delle attività predisposte a sostegno della cittadinanza, ha avviato un servizio di consegna domiciliare dei farmaci dedicato alle categorie più fragili.

Il servizio sarà operativo da lunedì 23 marzo 2020 ed è organizzato nell’ambito dell’accordo nazionale tra Federfarma e Croce Rossa Italiana e si avvale del supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Busto Arsizio. I farmaci necessari alle persone con gravi disabilità, anziane o malate, quindi impossibilitate al ritiro dei prodotti in farmacia, verranno così recapitati a casa delle persone con una consegna gratuita.

Chi non riesce, dunque, a muoversi da casa autonomamente e non ha nessuno che possa farlo al suo posto, può contattare il numero 377 4482243 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e prenotare i farmaci: gli operatori della Croce Rossa – Comitato di Busto Arsizio che risponderanno indicheranno tutte le modalità del servizio.

«Un’altra azione in sinergia con l’Amministrazione comunale e con la scrupolosità del Sindaco Emanuele Antonelli -afferma Alessandro della Marra, Amministratore unico di AGESP Attività Strumentali S.r.l.- portata a termine, in questo caso, grazie al gioco di squadra con la Croce Rossa. Questo servizio, in aggiunta alle altre iniziative promosse dal Gruppo AGESP, come i parcheggi gratis e la sanificazione stradale attuata grazie ad AGESP S.p.A., costituisce anch’esso un piccolo ma importante passo contro questo virus».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.