L’emergenza non ferma le lezioni, alla SSML di Varese si studia via web

Le lezioni via Skype sono entrate a regime. I professori portano avanti il programma e garantiscono lo svolgimento di lezioni frontali, di traduzione e anche di interpretariato a distanza

learning

Da più di una settimana anche la SSML di Varese, la Scuole Superiore di Mediazione Linguistica, ha attivato le lezioni a distanza per i propri studenti. Appena arrivate le disposizioni governative con le limitazioni per il contenimento del contagio da nuovo Coronavirus, che hanno determinato la chiusura di scuole e università, l’istituto universitario di via Cavour ha riorganizzato l’attività didattica attraverso l’uso di strumenti digitali.

La scorsa settimana è stato testato il meccanismo e da lunedì 9 marzo le lezioni via Skype sono entrate a regime. I professori portano avanti il programma e garantiscono lo svolgimento di lezioni frontali, di traduzione e anche di interpretariato a distanza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore